Filo di mettere in pratica l'italiano

VENTURIN

Buonasera amici. Io mi chiamo Francesco, io sono un studente spagnolo e a Marzo vado a la ciutá di Pisa.

Credo che questo thread mi come me e altre pratiche della lingua Italiana a MV. Alora andiamo avanti.

for1z

Buonasera amici. Mi chiamo Francesco, Sono uno studente Spagnolo, nel messe di Marzo vado a la città di Pisa. Credo che questo thread sarà utile per practicare la lingua Italiania. Allora andiamo avanti.

Scusa non lo faccio per farmi il migliore, semplicemente cerco di aiutare.

Per cosa vai a Pisa, erasmus vero?

VENTURIN

Esatto, per il lavoro

Mikaki

Buonanotte! :)

for1z

sei stato già in Italia?

VENTURIN

Controllo di Qualità.

No, questa é la prima volta

for1z

La lingua l'hai cominciato a parlare da pochi mesi fa, no?

Si hai bisogno de qualcosa ti posso aiutare, ma forse già sai tutto quello che devi fare

VENTURIN

Si, dal mese di novembre.

Grazie mille per l´offerta ma già mi stanno aiutando

for1z

Io l'anno scorso vivevo a Genova, è a 3 ore in treno da Pisa, si hai tempo devi andare a vederla. Adesso vado ogni 2 messi più o meno a Italia, perche la mia fidanzata è italiana xD

E non pagare il treno che te porta dal aeroporto a la Stazione di treno, si mette 2 minuti e mai ci sono controllori.

VENTURIN

Io andrò a vederla, buona fortuna con la ragazza XDDD

for1z

xDD come se dice in Italia IN BOCCA AL LUPO!!!

notte raga!

VENTURIN

Ora mi dicono che, il trasporto va da pochi minuti xdxdxdx

Fisso xd

for1z

Quando arrivi al aeroporto di Pisa devi prendere un treno che ti porta subito a la Stazione centrale, io la prima volta che sono andato a Italia lo ho presso e l'ho pagato come un scemo, un consiglio, nella italia si sei straniero non pagare il trasporto, perche la sanzione no arriva mai, e ti devo dire che in un anno no ho visto mai a un controllore.

se dice dicono!!!!

VENTURIN

ho capito

grazie

dambala

questo di pesto!!!

4
shturmovik77

Ciao!

Scrivete tutti abbastanza bene, anche se fate qualche piccolo errore :). É normale, io lo parlo e leggo perfettamente, ma quando scrivo faccio troppi errori. Sicuramente è perché non sono abituato, ma per me è la cosa più difficile dell'italiano

Per esempio for1z, usi i pronomi molte volte in spagnolo: "ti te porta" //"si se dice" // "se si hai/sei", ma in generale scrivi benissimo.

Mi piace questo thread, a settembre vorrei fare l'esame d´italiano, cosi posso praticare un po' di più ;)

1 respuesta
for1z

be' ma io lo parlo da pochi mesi eh, adesso sto guardando una scuola di lingue per fare anke il essame c1 di italiano, perke non credo proprio di pasarlo con il livello che ho in questo momento, ma aspetto di migliorare sul tutto nel scritto.

Ma la mia fidanzata me ha detto tanti volte che quasi sempre ho gli stessi errori.

#16 tu sei italiano?

1 respuesta
shturmovik77

#17 Sono nato in Spagna, ma mio padre é italiano. É da quando sono bambino che vado in Italia tutti gli anni, ma non ho mai studiato la grammatica.

1 respuesta
for1z

#18 So che sei rossoneri xD, sai che il anno scorso sono andato a vedere il Genoa-Milán, e il Milan-Atlanta.

Dove sei andato?

Io sono andato l'anno scorso a Genoa, Pisa, Lucca, Firenze, Bologna, Modena, Ferrara, Venezia, Milano, Cuneo, Roma. Ma non sono andato al sud :( vorrei tantissimo andare a Napoli

1 respuesta
shturmovik77

#19 La parte nord la conosco quasi tutta. Mi piace molto la Liguria, Genova, San Remo... Anche tutta la zona dell' Lago di Como, Firenze. Anch'io non ho mai visto il sud, vorrei andare in Sardegna e Sicilia.

A Febbraio vado sicuramente 15 giorni a visitare i parenti. Spero di poter vedere Milan-Barcellona o Inter-Milan :qq:

Abito a Pavia, la conosci?

1 respuesta
for1z

#20 Certo che sono stato a Pavia, anke in Voghera xD

Io vivevo a Genova l'anno scorso, la mia ragazza è Ligure, de Imperia, ankio sono stato a San Remo, Ventimiglia, Savona...

Anchio vado in Febbraio, arrivo al aeroporto di Bergamo xD

Forse nel state me ne vado un tempo la a lavorare xD per questo voglio fare l'essame di livello c1.

1 respuesta
shturmovik77

#21 Pavia é bella (la parte vecchia), ma ci sono poche cose da vedere.

Io normalmente vado a Malpensa o Linate, che é più vicino a casa, ma ho visto un biglietto a Bergamo per 17€ e forse lo prendo anchi´o ^. (A Malpensa costa 180€...)

Voglio fare il C1 anchi´o, ma sto finendo il progetto all'universita e non ho quasi tempo :S ma sicuramente lo faccio... non perdo niente.

1 respuesta
1 comentario moderado
shturmovik77

#23 ...pizza, pasta, mafia xD

1
VENTURIN

Prendo ora che poi non mi.

Felice anno nuovo a tutti !!!!

for1z

#22 il punto è che io questo estate si tutto va bene sono avvocato xD finisco la laurea di Giurisprudenza ma bisogno un po' di soldi per fare il master, per questo penso di andare la a lavorare un po' e guadagnare un po di soldi xD

kulito

mangare patata bambino!

Miharu

Mi annoio :(

for1z

Presso il biglietto per andare a Italia il messe prossimo daiiiiiiiiii!!!!

Las Palmas de G.C > Bergamo > Milano Centrale > Génova Stazione Principe.

Laurel

buongiorno a tutti! Ho cominciato a studiare a settembre, pero la profesora es demasiado "simpatica", por lo que nos pasamos la clase viendo videos de rafaella carrá y no aprendemos nada -_-

1 respuesta

Usuarios habituales

  • shturmovik77
  • Hilda85
  • VENTURIN
  • homeless
  • ISAILOVIC
  • for1z
  • Laurel